Fattorai della bontà   Fattorai della bontà   Fattorai della bontà

 

Fattorai della bontà

Anita, Giorgio e Loris Bragalini sono l'anima del ristorante, che è un punto di riferimento per tutti gli amanti della buona cucina piacentina e non.

A pochi minuti dal centro città si può raggiungere la Fattoria della bontà e godere della tranquillità di questo locale, dove si è accolti sempre con gentilezza e dove si è certi di gustare ogni giorno la pasta fresca prodotta da Anita, le carni scelte da Giorgio e i dolci di Loris.

La filosofia lavorativa di questa famiglia è la ricerca continua della qualità e della freschezza dei prodotti utilizzati. La lunga esperienza nel settore della gastronomia e ristorazione è una certezza per tutti i clienti che amano rilassarsi nella piacevole e curatissima sala da pranzo interna o godere di una cena in veranda.

Il nostro menù prende vita dalle radici della tradizione culinaria piacentina dove non possono mancare: tortelli, pisarei e fasò (d'inverno ravioli in brodo), panzerotti, nidi di rondine (paste al forno), tortelli alle ortiche, torta e gnocco fritto con salumi piacentini e nazionali.

Non disdegnamo qualche volo pindarico come tortelli radicchio e speak, crespelle carciofi e funghi, lasagnette asparagi e pancetta.

I dolci molto creativi vanno dal più classico tiramisù e crostata di prugne, al semifreddo al croccante, alla piramide di cioccolato, alla fantasia fior di bosco, torroncino e torte di fragole.